venerdì 24 dicembre 2010

Merry Christmas...


25 Dicembre 2015 – sera

Incredibile! Ieri ho ricevuto il mio regalo di Natale.
Mentre me ne stavo rintanato sulla mia piramide di pancali a navigare sui blog dei sopravvissuti, cominciavo a provare una forma nuova di solitudine. Quella consueta ormai non la definirei neanche più come tale: negli ultimi mesi mi ero abituato, era la consuetudine.
Poi ho trovato il netbook ed il blog di Alex.
All’inizio ero euforico, non ero più solo.
Col tempo però, leggendo i vari post dei sopravvissuti, mi sono reso conto che ero abbastanza isolato dagli altri: chi è in Lombardia, chi in Sardegna, nel Lazio o in Sicilia. Qualcuno è in Toscana, sull’Appennino, ma per me, senza mezzi di trasporto tranne le mie gambette secche, è come fossero su Marte.
Gli unici più vicini erano i ragazzi della Stone Cold Company.
Grande, peccato però che fossero partiti via mare il giorno prima in cui avevo trovato i loro scritti.
Ero di nuovo solo.
Poi ieri ecco il regalo, sul mio ultimo post c’è un commento: sono loro, si trovano alla fonda a pochi chilometri dalla costa di Livorno e mi chiedono se sono interessato a tentare la sorte con loro.
Ho letto e riletto più volte quelle sei righe scarne.
Poi ho esultato e mi sono buttato via di dosso le coperte, ho urlato come un ossesso, ho riso e pianto allo stesso tempo.
Mi restano scatolette di cibo per cani per una decina di giorni (se tiro un po’ la cinghia), tre bottiglie di acqua minerale e un paio di barrette energetiche rinsecchite.
Penso proprio che accetterò.
Buon Natale a tutti.
Ora più che mai.

MAX

1 commento:

  1. Salve, lieto di sapere che vuoi tentare la sorte con noi. Mandiamo una pattuglia a terra praticamente tutti i giorni per le nostre esigenze, facci solo sapere a che altezza della costa arriverai (vanno bene anche le coordinate GPS se non vuoi fare il nome della località).
    Coraggio, manca poco!

    Angelo Benuzzi, CEO Stone Cold Company

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.