giovedì 19 aprile 2012

2 minuti a mezzanotte: tocca a me!

Il logo ufficiale dell'orologio dell'apocalisse, in tutto il suo splendore...

Dopo avervene parlato in questo post torno ad occuparmi di Due minuti a mezzanotte, la round robin fantascientifica ideata dal mitico Alessandro Girola. 
Se non sapete di cosa sto parlando cliccate qui, Wikipedia, come sempre, ha la risposta. 
Nel momento in cui scrivo siamo giunti al secondo capitolo del romanzo collettivo, scritto da Angelo "Sommobuta" Cavallaro che ha subito premuto sul pedale dell'acceleratore, presentandoci un dialogo cospirazionista tra due personaggi che sanno molte (troppe) cose sulla figura di Mezzanotte e del suo (loro?) piano. 
Si aprono molti interrogativi e quindi molte altre piste narrative per i partecipanti, nella seconda parte del capitolo, con l'introduzione di un misterioso essere, bardato con un'armatura col logo di Mezzanotte.
Martedì prossimo toccherà a Paolo Ungheri e quindi, la settimana successiva, dovrà comparire il quarto capitolo, cioè quello del sottoscritto, che di vicende supereroistiche non è del tutto ferrato!
Più si avvicina la data di uscita, cioè il Primo Maggio e più mi sale il timore di non essere all'altezza, incrociamo le dita!

PS
Se volete saperlo, oggi l'orologio dell'apocalisse segna le 23.55, dunque mancano 5 minuti alla fatidica mezzanotte, cioè l'autodistruzione atomica dell'umanità...

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.