giovedì 18 luglio 2013

Eran 300 approda su Amazon!



Eran 300...
di Massimo Mazzoni
logo progetto: Giordano Efrodini
Copertina: Massimo Mazzoni
formato:  Kindle Ebook, 53 pagine circa, 0,97 Euro sul Kindle Store




Sinossi
25 Giugno 1857: Carlo Pisacane si imbarca verso quella che sarà la sua ultima spedizione per sollevare il Mezzogiorno contro la tirannia dei Borbone.
Giovanni Nicotera, avvocato trentenne iscritto alla Giovine Italia di Mazzini e futuro ministro del Regno d'Italia, fa parte del gruppo di 24 patrioti rivoluzionari partiti sotto il suo comando.
Le armi sono pronte, i trecento volontari anche. Ma per ciò che li attende una volta sbarcati, forse non saranno sufficienti.
Oltre all'ostilità dei paesani, ai ciaurri (sostenitori dei Borbone), ai soldati e gendarmi di Ferdinando II, i patrioti di Pisacane se la vedranno anche con qualcosa di inaspettato: il sovrannaturale.


Due parole sull'ebook
Questo racconto fa parte del progetto di scrittura collettiva Risorgimento di Tenebra: una rivisitazione del nostro Risorgimento in chiave horror, nel pieno rispetto, per quanto possibile, della realtà storica, contaminata però con elementi sovrannaturali e ucronici.
Il racconto nasceva alla fine del 2011 come una blog novel (o romanzo a puntate, per i non anglofili) dedicata all'eroica ma rovinosa spedizione nel meridione di Carlo Pisacane e dei suoi circa 300 fra patrioti ed ex galeotti. 

QUI trovate il post nel quale ho parlato della mia esperienza nel progetto e qui la pagina ufficiale.
Dopo aver raccolto e distribuito tutto il materiale nei formati pdf ed Epub, quella che vi presento oggi, dopo un ulteriore editing approfondito, è la seconda edizione, in una nuova veste grafica e con alcune parti inedite.
Lavorandoci sopra ho notato che ci sono alcuni elementi storici della vita di Giovanni Nicotera (il protagonista) successivi alla spedizione di Sapri che mi hanno fatto venire alcune idee sulle quali lavorare per un ancora ipotetico seguito e sulle quali mi soffermerò ancora un po' prima di decidere...
Buona lettura!



PS
Se non avete un Kindle per gli Ebook di Amazon o un qualsiasi lettore per il formato Epub sulla rete trovate molte applicazioni gratuite per leggere "Eran 300...":
Adobe digital edition e Calibre per gli Epub, per leggerlo su PC o stamparlo.
Le applicazioni che simulano un kindle per il personal computer, per lpad e per gli smartphone con sistema android.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.