sabato 1 dicembre 2018

Nerd Vs Zombi





Nerd Vs Zombi di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
EDITING: Bruno Bacelli, Cristiano Pugno, Alexsej S
BETA LETTORE: Domenico Attianese
59 pagine,  9400 parole circa, 0,99 Euro

SINOSSI: 
In una grande città del Nord Italia, alcuni amici nerd partecipano a una famosa convention di fumetti, anime, cosplayer, giochi di ruolo, videogames e tutte le amenità tipiche del fandom.Chiusi nelle lucenti armature da assaltatore spaziale di una galassia lontana lontana, i ragazzi hanno tutte le intenzioni di godersi la festa, quando si verifica qualcosa di sinistro e inaspettato.La situazione precipita, ma i soldati della Centuria Spaziale non si tirano indietro, e si raccolgono dietro al loro stendardo per vendere a cara la pelle.Nerd VS Zombie, un'agile novel che mescola horror apocalittico, citazioni nerd, cosplay, azione frenetica e humor nero alla Toscana.

PRESENTAZIONE - Nerd Vs Zombi nasce dall'altra mia grande passione per il costuming, il fratello maggiore del cosplaying. Cosplay è la contrazione di “costume playing”, vale a dire interpretazione di un personaggio di finzione e non, indossandone letteralmente i panni. Il costume può essere realizzato interamente da chi lo indossa, o essere il frutto di un lavoro di squadra, o può anche essere commissionato interamente a terzi. La qualità del costume indica la differenza tra costuming e cosplaying: nel primo caso il costume deve essere una replica perfetta di quelli usati nel media in cui il personaggio viene presentato (fumetto, film, cartone animato, libro etc), nel secondo caso non è richiesto un tale rigore, ma si può liberamente interpretare il proprio costume, facendone anche parodie o mescolando personaggi di mondi di finzione diversi.
Nel mio caso faccio parte di un noto club di costuming internazionale della famosissima saga cinematografica di fantascienza (o fantasy) ambientata in una galassia lontana lontana. Si quella lì, acquistata da quell'altra grande casa che si è comprata una bella fetta di supereroi. 
Per motivi di tutela dei marchi, ho cambiato tutti i nomi di costumi e personaggi, lasciando solo un richiamo agli originali. Ho fatto la stessa cosa per un'altra realtà simile che si occupa di zombi, un noto franchise di film e videogiochi che certamente riconoscerete.
Nerd Vs Zombi è un horror apocalittico a tema zombi, che mi ha consentito di trattare con ironia un tema classico, unendolo alle mie altre passioni. Nel fare questo ho coinvolto a loro insaputa alcuni compagni di avventura di tanti eventi in costume. Forse si riconosceranno e spero non se ne avranno a male.
Eccovi quindi un'agile storia ricca di azione, humor nero (quello vero), citazioni nerd, anche di altre mie storie, zombi, costumi e schizzi di sangue.
Per ultimo un ringraziamento ai ragazzi della Factory e in particolare a Domenico, Bruno, Cristiano e Alexsej. Grazie a Davide per la sinossi, la maledetta sinossi (cit.)
Spero vi piaccia e mtfbwy (googlate per il significato).



Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:
Applicazione per I-PAD 
Applicazione per apparecchi Android
Applicazioni per PC e tutto il resto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.