domenica 14 ottobre 2012

Metti il turbo all'Ebook!


Approfitto di questa Domenica soleggiata, prima della presunta bufera di pioggia della prossima settimana, per segnalare che un mio ebook, Wonderwall, è stato inserito in un portale che dal 2005 diffonde gratuitamente libri in formato elettronico, spesso scaricabili gratuitamente. Fin qui niente di nuovo, sul web esistono molti di questi spazi. Ne ho già provati alcuni e devo dire che con  Ebook Gratis, curato da Alessio Valsecchi, l'unico uomo in plancia di questa iniziativa, mi sono trovato subito molto bene.
Questa sembra una marchetta bella e buona, forse lo è anche, in parte, ma più che altro volevo raccontare la mia piccola esperienza personale di scribacchino digitale indipendente, che non fa girare grandi numeri.
L'ebook in questione, Wonderwall, è uno spin off del progetto di scrittura condivisa Survival Blog, ideato da Alessandro Girola (sì, quello gratuito, quello spontaneo, quello originale) e scritto per un concorso inerente sempre allo stesso progetto. L'avevo mandato una prima volta nel cuore di Agosto, ma non era stata una gran mossa, essendo il portale, diciamo, in pausa. Ho quindi ritentato il 19 Settembre e poi, tre settimane dopo, eccolo sulla home page di Ebookgratis.net. 
Dal 30 Giugno all'11 Ottobre, Wonderwall avava totalizzato meno di 50 download, sia in pdf che in epub. Ad oggi, 14 Ottobre, in meno di 48 ore il totale è di 152.
Quindi in meno di due giorni ho triplicato il "fatturato"!
Allora grazie Alessio e grazie a tutte le altre realtà che operano allo stesso modo: con onestà e passione.

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.