mercoledì 19 dicembre 2012

Dedica un racconto al tuo autore preferito: Richard Matheson

Ecco il mio raccontino che partecipa al concorso organizzato da Ferruccio Gianola sul suo Blog: Dedica un racconto al tuo autore preferito. 
La sua particolarità, ruchiesta dal bando, è che contiene, evidenziate in rosso, le lettere che compongono il cognome di uno dei miei autori preferiti, Matheson, per l'appunto.
Sono circa ottocento caratteri, spazi compresi, quindi ve la sbrigate con poco!




RICHARD MATHESON

*Mi *accorsi che il *tetto sussultava, uno sbuffo di polvere si staccò dalle assi e svolazzò, leggero, per l'aria stantia della cantina.
«*Herman, ne abbiamo un altro di sopra.» sussurrai.
«*E allora?»
«E allora questo tocca a te.»
Un grugnito di frustrazione, poi il ragazzo *si alzò dalla sua tana.
Prese il pezzo di tubo innocente e si avviò per le scalette malferme.
Tolse il paletto della porticina e uscì nel disimpegno.
I passi di Herman risuonarono cupi, mentre si avvicinavano sopra alla mia testa.
*Origliai.
Ecco un ringhio e un'esclamazione di sopresa, poi i passi di due persone, malfermi, che tornavano alla porticina.
Uno scricchilio, ansiti, grugniti, vestiti che si laceravano.
Poi *niente di vivo ruzzolò per le scalette, fino ai miei piedi.

Massimo Mazzoni

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.