lunedì 17 dicembre 2012

Due anni senza condizionale!

No, non ho smesso di usarlo, il condizionale; è solo un titolo, per dire, ironico e accattivante, che vi costringerà, con poteri negromantici, a leggere questo articolino di servizio.
Il 17 Dicembre 2010 aprivo questo blog trasandato per ospitarvi i capitoli del mio contributo al Survival Blog. 
Non sto a raccontarvi, di nuovo, la vicenda, visto che trovate tutto scritto qui.
Insomma, oggi è il secondo compleanno di COSE MORTE (scritto in maiuscole che si legge meglio). 
Questa piacerebbe a Germano...
Il motivo del nome macabro ve lo leggete, se volete, nella pagina statica del blog. Sì insomma, lassù in cima alla pagina, accanto alla Home!
In due anni son successe tante cose, alcune buone e altre meno, come sempre, nella vita.
La prima, abbastanza evidente, è che non son riuscito a dare una cadenza regolare e frequente agli articoli. Non solo, i mesi con molto traffico a volte erano quelli con due/tre post striminziti.
Questo, in effetti, non mi ha spronato molto.
Ma c'è un altro motivo che mi ha portato sulla strada della" fannullosità": se non ho da dire molto o se non è niente di speciale, preferisco non dire nulla e leggere chi invece ha da proporre qualcosa di interessante. Se siete curiosi scorretevi pure il blogroll qui a destra.
So che per il manipolo di iscritti e per i lettori occasionali (Miracolo! Esistete e vi ringrazio a manetta!) questo possa essere visto come una scortesia nei loro confronti, o scarsa considerazione da parte mia.
Vorrei precisare qui che è tutto il contrario, che ci tengo ai vostri minuti di attenzione e che ve li faccio impiegare solo se necessario!
Nell'ultimo anno ho chiuso diverse cose: mi son laureato a pieni voti, ho ottenuto un miracoloso e ,quasi sicurmanente, temporaneo tempo pieno al lavoro e ho scritto diversi ebook nuovi. Nello scrivere questi ultimi ho trasgredito il dicktat della riesumazione delle cose morte, dei racconti vecchi e rieditati, per proporvi cose nuove, spero anche migliori.
Ho anche partecipato a progetti di scrittura condivisa come Risorgimento di Tenebra, dal quale è nato l'ebook Eran 300... e Due minuti a Mezzanotte la round robin dalla quale sono nati gli ebook Colpirne uno e Ritmo.
Da questi lavori sono nate collaborazioni e amicizie con blogger e scrittori indipendenti che vanno avanti da tempo.
In questo anno ho imparato a sfornare degli ebook impaginati nel formato Epub e, grazie a questo, ho potuto allargare il giro della distribuzione, gratuita, delle mie fatiche digitali, su portali come Il pub di Pub, Ebookgratis e Boorp.
Ho partecipato anche a qualche concorso, tra annullamenti, rifiuti  e attese per quelli ancora in ballo. Da quello annullato è comunque saltato fuori Wonderwall, un racconto ambientato nel mondo apocalittico del Survival Blog.
A tal proposito, non sono mancate neanche un paio di polemiche con alcuni "gentiluomini" e "gentildonne" sulla questione della proprietà e dell'onestà intellettuale di chi scrive storie e magari lo fa anche gratuitamente. 
Ma, come dice un mio amico marocchino di quattordici anni: Chissene!
Per l'anno venturo ci son cose in ballo abbastanza succulente, ma ne riparleremo qui sul blog prima della fine dell'anno.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.