Sanctuarium


Poco dopo aver completato la prima stesura dell'ebook Sarranieri Schiantadiavoli: volume primo: Asmodeo, mi stavo confrontando con i membri di Moon Base Factory su alcune migliorie da apporre al testo. In quel contesto, che ha prodotto iniziative “basiste” come Risorgimento di Tenebra e DueMinuti a Mezzanotte e Survival Blog, è nato il progetto Sanctuarium.
Ho pensato a un'ambientazione condivisa che rileggesse le biografie alto medievali dei Santi Patroni di alcune città italiane, alla luce di tutti quegli elementi horror e sovrannaturali rilevabili in molte delle loro agiografie. Quindi miracoli, guarigioni, resurrezioni di morti, evocazioni di diavoli e tutte le leggende, non sempre canoniche, che appartengono anche alle tradizioni popolari.
Questo bellissimo banner è opera di Giordano Efrodini, grafico ufficiale di Moon Base Factory.
L'ambientazione temporale sono i secoli attorno all'anno Mille, ma i vincoli non sono molto stretti, diciamo tra la caduta dell'Impero Romano d'Occidente (476) e il 1300.
Alcuni membri della Factory hanno aderito e quindi nei prossimi mesi avrete la possibilità di leggere anche le nobili gesta di questi uomini e donne straordinari/e.
Non si tratta perciò di un universo liberamente utilizzabile, in quanto riservato ai soli membri di Moon Base Factory. E non è neanche una scelta meramente elitaria, da "puzza sotto il naso", per intenderci, ma di tutela di un certo grado di qualità.
Detto questo, ci riserviamo comunque la possibilità per il futuro di invitare ospiti speciali che vogliano scrivere qualcosa di valido su questa ambientazione.


EDIT del 7 Ottobre 2017



È finalmente uscito "La lega dei santi" un ebook-antologia scritto a più mani, ben ventisei, nato dal progetto omonimo ospitato sulle pagine Facebook di Moon Base Factory. La storia fa parte (canon, direbbero i fan di Star Wars) dell'ambientazione Sanctuarium, ideata da Massimo Mazzoni, uno dei membri del gruppo, per ospitarvi le storie della trilogia fantasy-storica "Sarranieri Schiantadiavoli". Il progetto e l'antologia che ne è nata è stato seguito, oltre che da me, anche da Domenico Attianese, altro membro della Factory.


I testi pubblicati a cadenza mensile sulla pagina Facebook sono stati raccolti, editati e impaginati e confezionati con la bella cover di Giordano Efrodini, copertinista della Factory.
Siamo molto fieri del prodotto finito e del roster di autori del panorama fantastico italiano che hanno risposto alla "chiamata alla pugna".
Si tratta di autori indipendenti e non, pubblicati su carta e non, anche da case editrici italiane e non.
E non... si paga!
È GRATIS per tutti quelli che cliccheranno sui link seguenti:
E dove sta la fregatura? Se vi fosse piaciuta la storia o anche se non vi piacesse, ci piacerebbe che diffondeste la buona novella e che ci scriveste due righe in merito. Dove? Sulle nostre pagine social Facebook, Twitter, Google+, oppure usate piccioni viaggiatori, messaggi nella bottiglia etc etc.
E ora alla pugna e ricordate: PENITENZIAGITE!

Per le ultime news a riguardo: http://moonbasefactory.blogspot.it


Segnalazioni di Blog e riviste:


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.