giovedì 9 febbraio 2012

I'LL BE BACK!


Come diceva il vecchio zio Arnie in Terminator, tornerò!
Dopo una bella pausa di tre settimane eccomi di nuovo a battere un po' di tasti per dirvi che da ora in poi cercherò di aggiornare con maggior frequenza il blog. Il motivo del silenzio sta soprattutto nel fatto che ieri mi sono laureato e quindi ultimamante ho avuto un po' da fare.
Ho appana finito di imbustare gli appunti, spillare le fotocopie e sistemare i libri sullo scaffale, insieme alla tesi su Miyazaki rilegata. Nella mia mania feticista ho trovato un po' di posto anche per aluni vecchi fogli A4 che negli ultimi 4 anni mi hanno accompagnato nelle giornate di studio, ricoprendosi giorno dopo giorno di scritte minuscole, disegni astratti alla Mirò, numeri di telefono, graffi, zampate del gatto, strappi, macchie di thè e caffè. Dopo questo trattamento sembrano delle antiche pergamene, di quelle che piacerebbero al buon Alessandro Forlani e quindi meritevoli di essere salvate dall'oblio.
Mentre facevo queste cose mi sentivo un po' come quando si salutano delle persone care che hanno condiviso con noi un tratto delle loro vite e che da lì in poi seguiranno la loro strada, senza rivedersi mai più.
Io mi reputo un razionalista, ma purtoppo non riesco a non dare un'anima alle cose, anche agli oggetti più insignificanti. 
Prima o poi dovrò comprare un magazzino, tipo quello dell'Arca dell'Alleanza di Indiana Jones, per conservarvi tutto il ciarpame che ho acculumulato in questi ultimi anni.
Da oggi si chiude un periodo emotivamente intenso, ricco di soddisfazioni, con massicce dosi di autistima, poche arrabbiature (ma epocali), stanchezza, mal di testa, ma che mi ha mostrato che l'impegno ed il merito talvolta vengono degnamente premiati.
So che là fuori le cose non funzionano quasi mai così, ma intanto...
La laurea probilmente non mi farà trovare un lavoro, visto che per fortuna già ce l'ho, ma magari consoliderà la mia posizione, dandomi un briciolo in più di speranza per il futuro.
Da oggi saluto tutte le mie carabattole accademiche e mi lancio sui progetti futuri: in primo luogo festeggiare con amici e parenti, andare finalmente al carnevale, fare qualche gita fuori porta in più con Laura e pensare ad altre cose serie con lei...
Per i suggerimenti della copertina ringrazio
i seguenti membri di Moon Base: Marina Belli, 
Germano Greco, Gian de Steja, Gianluca Santini, 
Sam Bruno, Cristiano Pugno, Andrea Scatena.
Ovviamente scriverò ancora, ci mancherebbe! Intanto farò uscire a breve questo ebook che vedete qui accanto: raccoglie tutti i post della blog novel a puntate che ho pubblicato qui su COSE MORTE, aderendo al progetto "Risorgimento di Tenebra" lanciato sulle pagine del gruppo Facebook "Moon Base", il posto dove gli appassionati di fantascienza si ritrovano per scazzare in allegria, facendo e dicendo anche cose un po' più serie, ma sempre senza prendersi troppo sul serio.
Manca ancora una revisione approfondita per refusi e orrori vari, che ho rimandato fino ad ora, ma adesso ho un po' più di tempo libero!
A fine Marzo inoltre scadono un paio di concorsi ai quali vorrei partecipare: Racconti scelti della pandemia gialla organizzato dal mitico Alessandro Girola (ecco qui il bando del concorso) e "Sussurri dal cuore... e dalle tenebre" della Butterfly edizioni, segnalato da Marco Siena sul suo blog: Prima di svanire.
Tutta questa roba penso mi terrà occupato per un mesetto intero, quindi per il resto che mi girottola in testa ci risentiremo su queste pagine virtuali!

10 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.