mercoledì 19 settembre 2012

Ritmo: nuovo Ebook di 2 Minuti a Mezzanotte


Eccolo qui sopra! 
Dopo due mesetti ecco il mio nuovo ebook: Ritmo! 
Come recita la copertina è una produzione nata nel progetto "Due minuti a mezzanotte", da cui l'acronimo 2MM, ma l'avevate già capito da soli, giusto? 
Per chi non lo sapesse si tratta di un'ambientazione supereroistica ideata sul suo Blog da Alessandro Girola, già ideatore nel Novembre del 2010 del recentemente (e spudoratamente) imitato Survival Blog
Nel mondo ucronico di Due minuti a mezzanotte, dove  i supereroi sono una relatà consolidata sin dal 1973, è ambientato l'omonimo romanzo collettivo a puntate al quale, dall'Aprile 2012, stanno lavorando 33 tra scrittori e blogger. 
Il romanzo, che esce ogni Martedì, è ancora in corso di svolgimento su questo blog, sul quale, se vorrete leggerlo, trovate anche tutte le puntate finora uscite, raccolte in un unico, comodo ebook. Questa settimana siamo alla puntata numero ventitrè, ne mancano solo dieci alla fine e ci stiamo avviando a grandi passi ad un cataclismatico finale!
Io ho partecipato scrivendo il quarto capitolo del romanzo collettivo (detto anche round robin), nel quale introducevo il personaggio di Alexsej Stakanov, un supereroe un po' manesco, pieno di autostima, ironico e amante delle donne.
Ritmo è un ebook  autoconclusivo e autonomo, ma che condivide la stessa ambientazione e personaggi di Due minuti a mezzanotte, è quindi, come dicono gli anglofili, uno spin off.
In Colpirne uno, la sua prima avventura ambientata negli anni '70, Alexsej Stakanov era un infiltrato nelle brigate rosse per conto del KGB. 
In Ritmo, che si posiziona alcuni anni dopo queste vicende, ci spostiamo nella Londra dei primi anni '80, nell'ultima fase del punk.
Anche se leggibile a sé stante, vi sono ovviamente diversi collegamenti con l'altro episodio, del quale si consiglia quindi la lettura, prima di cimentarsi con questo. 
Potete scaricare gratuitamente Colpirne uno qui sul mio blog.
Chiudo ringraziando Germano M., curatore del blog Book and Negative, il compagno di volata, che mi ha seguito durante e dopo la stesura dell'ebook, prestandomi, come sparring partner di Stakanov, la bella Marilyn, la protagonista di Lollipop, la sua serie di Ebook, sempre legati all'ambientazione di Due minuti a mezzanotte. Tra l'altro, non contento, mi ha anche dato una sistemata alla bella copertina!
Ringrazio anche Alessandro Girola, il creatore di mondi e tutti i ragazzi di Moon Base per i preziosi consigli.
Adesso vi lascio all'ebook in formato Pfd ed Epub (cliccate quello che volete scaricare).


 

TITOLO: Ritmo
DATA PUBBLICAZIONE: Settembre 2012
GENERE: supereroisitico-poliziottesco
FORMATO: EPUB - PDF A5
PAGINE: 88.

12 commenti:

  1. °_°
    Grande!!
    Mi ero perso il primo ebook, nel mio lungo periodo di assenza dalla rete!
    E ora li scaricherò entrambi, perchè, e non lo dico da "ospite", Stakanov è il mio personaggio preferito di tutta la round robin. Con gioia mi leggerò queste sue due avventure, ambientate in due periodi e in due contesti che mi interessano una cifra.
    Grande compagno Stakanov! :D

    RispondiElimina
  2. Leggerò quanto prima!
    Mi avete fatto la sorpresa, eh, maledetti! :D

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Letto! Mi è piaciuto molto, anche più del precedente eBook a dir la verità. :) Il setting londinese-punk è molto ben curato, fa calare per bene dentro la storia. E la coppia Stakanov-Mary è scoppiettante. :D

      Per un attimo ho temuto per il potere del villain, per via di quella mia idea che ho in mente e temevo ci si sovrapponesse, ma per fortuna abbiamo pensato a cose diverse. :)

      Ciao,
      Gianluca

      Elimina
    2. Bene, ci tenevo molto che l'ambientazione fosse convincente! Mmmm il lato oscuro della sincronicità, potente esso è :)

      Elimina
  4. Preso!
    E ora sì che avrai mie notizie!... XD

    RispondiElimina
  5. Recensito sul mio blog!

    http://storiedabirreria.blogspot.it/2012/09/ritmo-di-massimo-mazzoni.html

    Il Moro

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.