domenica 29 dicembre 2013

Xanadu sbarca su Amazon!



XANADU
Di Massimo Mazzoni
Loghi copertina: Giordano Efrodini
Editing: Marina Belli
Copertina: Massimo Mazzoni
Formato: Kindle Ebook, 34 pagine circa, 89 Centesimi di Euro, sul Kindle Store



SINOSSI
Una calda estate dei primi anni '90, quando i videopoker non avevano ancora sostituito nelle sale giochi quei cabinati colorati di compensato, che con 200 lire regalavano la Magia.
A Cala Grifone, cittadina vacanziera a picco sul mare, arriva Xanadu, un nuovo, misterioso videogioco: dopo pochi giorni tra i ragazzini in vacanza si diffondono strane storie a riguardo.
Samu, un ragazzino con alcune difficoltà, decide di svelare il mistero e di avventurarsi in Xanadu, la mitica città del Gran Khan, ma non sa che si tratta di un gioco molto più grande di lui e altrettanto letale.
Un'avventura ambientata nell'universo ucronico di Due minuti a mezzanotte, dove super poteri e super eroi sono la normalità.

A PROPOSITO DI QUESTO EBOOK
Ci siamo.
Dopo alcuni giorni di tribolazione per alcuni problemi di conversione ecco che Xanadu arriva sullo store più famoso del mondo: Amazon, ovviamente.
Questo racconto nasce, come altri miei ebook, come costola di un progetto di scrittura condivisa svoltosi sul web: Due Minuti a Mezzanotte.
In questo mondo, ideato da Alessandro Girola sulle pagine di Plutonia Experiment, il corso della Storia si è svolto in modo leggermente diverso dal nostro e, fin dal 1973, a seguito della crisi petrolifera si è cercato di usare nuove forme di energia. Una di queste è le Teleforce, nata dagli esperimenti di Nikola Tesla agli inizi del secolo XX°, usata dal miliardario Salazar per alcuni test in varie parti del mondo, che però si risolsero con la distruzione delle centrali sperimentali e con molte vittime tra i tecnici. 
Si verificò però anche un potente effetto collaterale tra i pochi sopravvissuti: erano nati i Super, individui con misteriosi e imprevedibili poteri sovraumani.
In Xanadu ci troviamo in un'immaginaria cittadina del litorale italiano, in un'estate dei primi anni '90, tra i videogames cabinati che per poche centinaia di Lire fanno rivere ai ragazzini le avventure dei Super visti nei telegiornali. 
Uno di questi è un bambino con gravi difficoltà relazionali, che si è messo in testa di completare il nuovo, misterioso gioco arrivato in città: Xanadu, un'avventura alla corte del Gran Khan.
Nessuno ci gioca a parte lui, sarà per le voci sinistre che girano attorno al gioco oppure per gli uomini in nero che vengono spesso a settare il cabinato?
Ringrazio Marina Belli per l'editing scrupoloso e Giordano Efrodini per il logo del progetto di Due Minuti a Mezzanotte.
Buona lettura!

ACQUISTA L'EBOOK SU AMAZON


Se non avete un Kindle per gli Ebook di Amazon, potete scaricarvi gratuitamente le applicazioni che simulano un kindle per il personal computer, per lpad e per qualsiasi altro apparecchio (compresi smartphone con sistema android e I-Phone).

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.