martedì 23 settembre 2014

Di santi e di ebook...


Salve a tutti/e questa è la copertina del mio prossimo ebook: "Sarranieri schianta Diavoli". 
Sarà pubblicato entro questa settimana, diciamo nelle prossime 48 ore, dopo che l'editor e i ragazzi di Moon Base Factory avranno finito di rigirarlo come il classico calzino e le amazzoni lo avranno digerito.
Sarranieri schianta diavoli (nota di costume: NON c'è un refuso nel titolo, i Pisani chiamano il proprio Patrono in questo modo colloquiale, per sottolineare il legame profondo, e profano, tra i cittadini e il loro Santo) è una novel di circa 25000 parole, incasellabile nel fantasy storico, costruita cercando di rimanere il più fedele possibile ai fatti biografici della biografia di San Ranieri, ma insinuandomi nelle tante zone d'ombra con elementi horror e soprannaturali.
Questa la sinossi.
Anno Domini 1136, Repubblica di Pisa. Ranieri Scacceri è giovane, attaccabrighe e amante della vita: donne, vino, buon cibo e feste sono gli ingredienti fissi della sua vita spensierata. Ma l'incontro con un misterioso eremita cambia tutto: una sola strada lo attende, la conversione. C'è in gioco la salvezza della sua anima? No, c'è molto di più e presto l'uomo che diverrà San Ranieri, patrono di Pisa, lo scoprirà a sue spese, tra demoni, misteriose sette esoteriche, duelli all'ultimo sangue con Arciduchi infernali e donne attraenti quanto pericolose.

Questo libro, il primo di una trilogia che coprirà diverse fasi della biografia di Ranieri, mi ha anche fornito lo spunto per dare vita a un progetto più ampio che, dopo sondaggio interno in Moon Base Factory, avrà come titolo SANCTUARIUM.
Ma cosa è SANCTUARIUM?
Ve lo diciamo all'uscita dell'ebook! Siamo cattivi sì, ma resistete, l'attesa sarà breve.

PS
Se vi ricordate, nell'ultimo post vi avevo parlato di un'altra storia, ambientata nel mondo di un vidoegioco indipendente abbastanza famoso. Bene, il racconto è quasi completo, ma manca un finale degno di questo nome. Sono indeciso tra due versioni e a breve sceglierò la definitiva. Non penso sia male: fantascienza catastrofica in prima persona, cielo grigio di cenere, mai un attimo per respirare o guardarsi indietro, tutto di un fiato fino alla fine. Se ne parla per Ottobre, rimanete tra le COSE MORTE e ne saprete di più.

6 commenti:

  1. Wow! Tra i miei progetti lasciati a metà c'era qualcosa di simile, almeno nelle intenzioni, solo che poi l'ho spostato nel tardo rinascimento e fra i protagonisti non c'è un santo manco a pregarlo... Dicevo, occhi aperti e magari lo recupero non appena mi sarà possibile rompere il "digiuno". :)

    RispondiElimina
  2. Ottimo! Aspetto di leggere tutto su Sanctuarium!

    RispondiElimina
  3. Devo dire che è una figata, ma ormai l'ho già detto ovunque :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.