sabato 11 novembre 2017

Pensieri Pericolosi



Pensieri pericolosi di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
EDITING: Alexsej S., Cristiano Pugno
16000 parole circa, 0,99 Euro

SINOSSI
Loris ha smesso col rugby per un brutto infortunio e si è trovato un lavoro per pagarsi l'affitto: guardia giurata. La vita in paese non è il massimo, non fosse per Valerio, l'amico di sempre, medico del pronto soccorso locale. Ultimamente però le cose vanno anche peggio e i vicini non sono mai stati così strani. Strani e minacciosi. Come Famighetti, operaio tutto casa e famiglia. Sapete cosa ha fatto l'altro giorno? Lo saprete leggendo “Pensieri Pericolosi” una storia frenetica che mescola thriller, horror e fantascienza apocalittica.

PRESENTAZIONE - La storia che vi presento oggi è un'omaggio a "un tranquillo signore di campagna" che poi, sotto sotto, tanto tranquillo non lo è affatto. Si tratta dell'inglese James Herbert e la definizione qui sopra l'ho presa da un vecchio post trovato sul blog "Strategie evolutive" di Davide Mana. Come dice anche Mana, Herbert fa irrompere nel quotidiano l'inspiegabile, un inspiegabile carico di orrore e violenza distruttiva. La molla può essere una catastrofe inizialmente inspiegabile o qualcosa di più sottile e minacciosa, come la nebbia di "The fog" sempre di Herbert, ma che non c'entra molto con Carpenter. 
Quest'ultimo volume è citato anche nel mio "Pensieri pericolosi", con alcuni piccoli cameo nascosti nel testo. 
Data questa premessa, ho inserito poi dei nuovi elementi, eventi realmente accaduti apparentemente non legati tra loro, che grazie alla cornice herbertiana assumono un nuovo senso. Questo il motore del racconto che ci conduce verso il finale, dopo una storia ricca d'azione, violenza per la sopravvivenza, un pizzico di eros, di thriller e di horror. 
Ringrazio lo staff di Moon Base Factory e in particolare Cristiano, che ha riletto il tutto e mi ha dato buoni consigli. Grazie anche a Francesco, che mi ha dato alcune dritte sulla professione della guardia giurata, la stessa di Loris, uno dei protagonisti di "Pensieri pericolosi."
Buona lettura e attenzione ai pensieri ricorrenti...


ACQUISTA "PENSIERI PERICOLOSI" SU AMAZON

Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:
Applicazione per I-PAD 
Applicazione per apparecchi Android
Applicazioni per PC e tutto il resto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.