venerdì 4 gennaio 2013

Due minuti a mezzanotte: la seconda stagione!


Come già preannunciato torna la seconda stagione del progetto di scrittuta condivisa che nel 2012 ha stravolto in positivo le vite di molti blogger e scrittori indipendenti: parlo di Due Minuti a Mezzanotte.
Si tratta di un progetto di scrittura condivisa, che ha coinvolto più di trenta autori diversi che hanno scritto un libro di fantasceinza con Supereroi come protagonisti, usando la metodologia della Roiund Robin, che per wikipedia è  "un tipo di narrativa collaborativa nella quale un certo numero di autori scrive alternandosi in turni un capitolo o un brano di una storia. Questo tipo di romanzi venne inventato nel XIX secolo e divenne tradizionale nella fantascienza. Nell'uso moderno si applica spesso a fan fiction collaborative, specialmente su Internet."
La prima stagione si è sviluppata, tra Aprile e Dicembre 2012, in 34 capitoli e si è conclusa col botto poco prima di Natale. 
Passato il capodanno ecco che Alessandro Girola, il padre del progetto, rilancia con il trailer di Nativity, la seconda stagione, ambientata sei mesi dopo la conclusione delle vicende avvenute ad Admiral City.
Ve lo metto qui sotto, così lo potete vedere subito:

Ci sono diversi spunti sui quali già cominciare a lavorare con l'immaginazione, come la situazione della Grecia, ma se ne volete sapere direttamente dalla fonte ecco il link al sito ufficiale dove se ne parla, oppute andate sul blog del Girola, se volete entrare nel dettaglio.
Se siete arrivati fin qui e magari vi volete immergere di più nel presente alternativo di Due minuti a Mezzanotte vi consiglio una visita su questa pagina, sempre di Plutonia Experiment, il blog di Alessandro, che raccoglie tutte storie indipendenti dalla trama del romanzo collettivo (che invece trovate in ebook QUI in formato epub e mobi-Kindle).
Vi lascio con un po' di attesa, visto che probabilmente già nei prossimi giorni, al massimo la prossima settimana, Alessandro rilascerà il capitolo introduttivo e poi, di lì a Febbraio, si ricomincia, visto che Alexsej Stakanov è sopravvisuto all'Evento Mezzanotte e, rimessosi dalle ferite subite, non vede l'ora di menare di nuovo le mani!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.