4 salti nel buio di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
EDITING: Cristiano Pugno
56 Pagine, 0,99 Euro
LINK DIRETTO PER L'ACQUISTO
SINOSSI - Quattro ricette per gustarsi al meglio il Buio, inteso come il lato oscuro dell'uomo, dove nascono e prolificano gli istinti più crudeli e bestiali, ma dove spesso alberga anche la creatività più pura e assoluta. Quattro esercitazioni di scrittura creativa che potrete replicare anche tra le pareti di casa vostra. E infine quattro racconti dove troverete stimati macellai che scalano altopiani, appassionati di ikebana, burocrati inefficienti, restauratori innamorati e molto altro, il tutto condito da dosi di sana e gratuita violenza.Vi è venuta una fame omicida? Saprete cosa fare.
PRESENTAZIONE - La piccola antologia che vi propongo oggi è frutto del lavoro svolto quasi dieci anni fa durante un corso di scrittura creativa. Molte delle esercitazioni di allora erano degli utilissimi divertissement svolti in un'ottima atmosfera di collaborazione e di scazzo altamente creativo e coinvolgente. Altre volte erano solo degli abbozzi lasciati a metà vista la voluta scarsità di tempo concessaci dall'insegnante, cosa che in effetti stimolava la creatività e la ricerca di soluzioni originali. In alcuni casi questi abbozzi sono diventate delle vere e proprie storie.
Ne ho scelte quattro e mi sono messo giù con un'opera di parziale riscrittura ed editing, affidandomi anche alla collaborazione di un editor esterno, Cristiano Pugno, curatore del Blog di Beppe.
Il titolo, basato inizialmente sul numero di racconti, è uscito fuori per assonanza con un prodotto alimentare abbastanza noto: da qui la copertina e la decisione di presentare l'ebook come un libro di ricette, con ingredienti e preparazione prima di ogni storia.
In questo modo chi legge, se ne ha voglia e tempo, si può cimentare con la stessa ricetta e produrre qualcosa di suo, partendo dagli stessi ingredienti.
La butto lì: se qualcuno volesse mettere giù qualcosa e farmelo anche leggere, ne sarei contento. Potete usare i commenti del blog o usare la mail: facemaxbook@gmail.com
Buona lettura e buon appetito!
Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:
Applicazione per I-PAD
Applicazione per apparecchi Android
Applicazioni per PC e tutto il resto
Nessun commento:
Posta un commento