giovedì 29 maggio 2014

MOON BASE FACTORY

Bene, oggi partiamo raccontandovi due cose sulle puzzole.
Sì puzzole, non sto delirando, seguitemi e fidatevi.
Quelle che chiamiamo puzzole appartengono in realtà a due generi diversi: moffette e zorille (le seconde non ho idea cosa siano) ed esistono ben 7 diverse sottospecie di puzzola comune. Una gran confusione vero? Questi animaletti sono presenti in tutto il mondo, adattandosi a vivere negli habitat più disparati: al mare o in montagnia, tra le dune come nelle scogliere più impervie, nei boschi o nelle praterie, persino nel deserto.
La puzzola ha abitudini notturne ed è di indole solitaria, di giorno si cerca un nascondiglio dove attendere in santa pace la notte.
Ok ma che ci importa delle puzzole?
Bene, vi rivelo l'arcano. 
Forse lo avrete letto e visto in rete, negli ultimi due o tre giorni, che è nata ufficialmente Moon Base Factory. 
Ne hanno parlato i blog Luce nella Tenebra, Il viagra della mente, Strategie Evolutive, Caponata Meccanica e, probabilmente, la catena non è ancora finita.
Questo è il nostro logo, fico, no? Artwork by Giordano Efrodini.
Moon Base Factory, dicevamo, e ne faccio orgogliosamete parte anche io.
Se volete saperlo una factory è un modo flessibile di lavorare, in cui non ci sono gerarchie e i compiti vengono scelti di volta in volta in base al progetto proposto e in base alle abilità che ogni membro della factory possiede.
Ok, ma che c'entrano le puzzole?
In inglese le puzzole vengono chiamate skunk e uno skunkworks può essere considerato come una sottospecie di factory. Questo termine negli Stati Uniti 
"...è ampiamente utilizzato in economia, ingegneria, ed in campo tecnico per descrivere un gruppo all'interno di una organizzazione che gode di un elevato grado di autonomia e di libera circolazione da parte della burocrazia, con il compito di lavorare su progetti avanzati o segreti." da Wikipedia.
Quindi siamo un gruppo di puzzolenti scrittori che pubblicano ebook con un alto tasso (sempre un mustelide) di autonomia e, si spera, di innovazione. Ah, e poi c'è la questione della segretezza, ma questa è, ovviamente, un'altra storia.
Le similitudini tra i mustelidi e i membri di Moon Base Factory però  proseguono, perché anche noi siamo sparsi per il mondo, abituandoci agli habitat più svariati e siamo abbastanza solitari, passando molto tempo nelle nostre tane e lavorando la notte.
L'unica differenza con gli animaletti di cui sopra, sta nel fatto che i nostri buchi hanno una connessione internet e passiamo il tempo scrivendo, facendo grafica, video, booktrailers, e pubblicando ebook, oltre a scavolare di qualsisiasi cosa abbia a che fare col fantastico, che sia Horror, Fantascienza, Pulp, Mystery o qualsiasi contaminazione tra generi.
Questo che segue, se ancora non l'avete cliccato, è l'indirizzo del sito di Moon Base Factory, tenetelo a mente:  http://moonbasefactory.blogspot.co.uk/
Qui trovate tutte le informazioni sugli autori, le prossime uscite, il materiale già pubblicato, la mission del gruppo e l'immancabile FAQ e tutti gli strumenti per raggiungerci e comunicare con noi, che siamo sì solitari ma anche tecnologici!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.