sabato 27 ottobre 2018

Carnica





Carnica di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
EDITING: Alexsej S., Bruno Bacelli
40 pagine,  7100 parole circa, 0,99 Euro

SINOSSI
Mirko ha tre anni e trascorre una settimana da solo con Tommaso, suo padre, mentre la madre è fuori casa per lavoro. Il caotico tran tran con un bambino molto vivace viene però interrotto da qualcosa di insolito: perché Mirko si perde a fissare il soffitto per minuti interi? E perché ha preso a ripetere quella parola buffa? Carnica è solo il gioco di un bimbo innocente o c'è dell'altro? Tommaso ha solo una settimana per scoprirlo e forse non gli basterà.
Carnica, un horror psicologico con richiami a classici come “Il presagio” e “Poltergeist” e a tematiche alla Wyndham.

PRESENTAZIONE - Questa storia è nata nella vasca da bagno, mentre lavavo mio figlio che all'epoca aveva poco più di due anni. Successe un fatto strano anche se tipico per i bambini di quell'età: fissava qualcosa o qualcuno alle mie spalle, posizionato verso il soffitto. Non gli ho dato molto peso all'inizio, ma per un paio di mesi la cosa si è ripetuta. 
Mi son venuti in mente film come "Poltergeist", più volte citato nel racconto, e storie di possessioni di bambini alla “Il presagio”, pellicole che da piccolo mi impressionarono alquanto. Tra l'altro l'ebook uscirà nel periodo di Halloween, quindi quale miglior periodo per “Carnica”, un horror psicologico con richiami a Wyndham, che mescola realtà e finzione in una storia che ha per protagonisti un padre alle prese con il figlio di tre anni. Ci sono elementi autobiografici, ma ho cercato di mescolare bene le carte in una storia tesa e ambigua fino al finale.
La parola del titolo non l'ho inventata io, ma mio figlio (che adesso ha tre anni), che la usa per prenderci in giro quando gli chiediamo qualcosa e lui non ha voglia di risponderci. 
Spero quindi che Carnica piaccia ai tanti genitori che spesso non sanno più cosa inventarsi per interagire coi propri figli e che possa essere un piacevole diversivo, sempre che riescano a trovare il tempo di leggerla.
Grazie infine a Bruno e a Cristiano per i preziosi suggerimenti sul testo e sulla copertina.
Buona lettura.




Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:
Applicazione per I-PAD 
Applicazione per apparecchi Android
Applicazioni per PC e tutto il resto

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.