martedì 28 settembre 2021

Il gatto di Carabas

 


IL GATTO DI CARABAS di Massimo Mazzoni
COPERTINA: Massimo Mazzoni
EDITING: Bruno Bacelli, Cristiano Pugno e Alexsej S.
86 pagine circa, 15.800 parole circa, 1,49 Euro

SINOSSI:

La Piaga ha portato un lungo inverno sul Regno, ma, grazie al sacrificio della Regina Cattiva, i morti sono tornati a dormire, forse per sempre.

Cinque anni dopo per il Regno di Carabas però il terrore non è ancora finito. Tra i boschi più fitti, dove gli uomini non mettono mai piede, si aggira un essere nato dalla pestilenza, accompagnato da una schiera immonda, le cui fila si fanno di giorno in giorno più folte. Cacciatori esperti battono quei territori alla ricerca dell'unico mostro che tormenta i sogni del Principe di Carabas, colui al quale deve tutta la sua fortuna e che ne conosce il segreto.

Il Gatto di Carabas”, seguito delle vicende di “Death White”, è una nuova favola nera dai toni grimdark fantasy, ispirata al famoso gatto con gli stivali, dove non ci sono Buoni o Cattivi, ma solo diverse sfumature di malvagità.

PRESENTAZIONE: Questo ebook, come avete letto in sinossi, prosegue le avventure di alcuni personaggi che abbiamo incontrato in "Death White" (LINK). Ci siamo spostati cinque anni nel futuro, nella stessa ambientazione dark fantasy, (o grim fantasy?) di cui sono intrise molte delle fiabe classiche nelle loro forme originali, precedenti al revisionismo disneyano. Stavolta per ispirarmi mi sono rivolto al classico "Il gatto con gli stivali" di Perrault, rimanendo aperto alle decine di versioni che si sono succedute, una tra tutte "Lo cunto de li cunti" di Giambattista Basile. In poche parole, prendendo in prestito il titolo di una serie Netflix, si tratta di una sorta di "What if" relativo alle favole, andando a riempire i buchi narrativi che spesso contengono, per permettere ai lettori/ascoltatori di colmarli con la fantasia. È un gioco che mi è piaciuto fare e che continuerò a fare, finché mi diverte. Spero lo farete anche voi, buona lettura!


ACQUISTA IL GATTO DI CARABAS SU AMAZON!

Se non avete il kindle, niente paura, ecco le applicazioni GRATUITE per leggere comodamente l'ebook:

Applicazione per I-PAD 
Applicazione per apparecchi Android

Applicazioni per PC e tutto il resto



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.