25 Dicembre 2015 – sera
Incredibile! Ieri ho ricevuto il mio regalo di Natale.
Mentre me ne stavo rintanato sulla mia piramide di pancali a navigare sui blog dei sopravvissuti, cominciavo a provare una forma nuova di solitudine. Quella consueta ormai non la definirei neanche più come tale: negli ultimi mesi mi ero abituato, era la consuetudine.
Poi ho trovato il netbook ed il blog di Alex.
All’inizio ero euforico, non ero più solo.
Col tempo però, leggendo i vari post dei sopravvissuti, mi sono reso conto che ero abbastanza isolato dagli altri: chi è in Lombardia, chi in Sardegna, nel Lazio o in Sicilia. Qualcuno è in Toscana, sull’Appennino, ma per me, senza mezzi di trasporto tranne le mie gambette secche, è come fossero su Marte.
Gli unici più vicini erano i ragazzi della Stone Cold Company.
Grande, peccato però che fossero partiti via mare il giorno prima in cui avevo trovato i loro scritti.
Ero di nuovo solo.
Poi ieri ecco il regalo, sul mio ultimo post c’è un commento: sono loro, si trovano alla fonda a pochi chilometri dalla costa di Livorno e mi chiedono se sono interessato a tentare la sorte con loro.
Ho letto e riletto più volte quelle sei righe scarne.
Poi ho esultato e mi sono buttato via di dosso le coperte, ho urlato come un ossesso, ho riso e pianto allo stesso tempo.
Mi restano scatolette di cibo per cani per una decina di giorni (se tiro un po’ la cinghia), tre bottiglie di acqua minerale e un paio di barrette energetiche rinsecchite.
Penso proprio che accetterò.
Buon Natale a tutti.
Ora più che mai.
MAX
Salve, lieto di sapere che vuoi tentare la sorte con noi. Mandiamo una pattuglia a terra praticamente tutti i giorni per le nostre esigenze, facci solo sapere a che altezza della costa arriverai (vanno bene anche le coordinate GPS se non vuoi fare il nome della località).
RispondiEliminaCoraggio, manca poco!
Angelo Benuzzi, CEO Stone Cold Company