venerdì 15 febbraio 2013

"This is my boomstick!" award

Due giorni fa sono stato insignito dal mio vicino di blogosfera Angelo Benuzzi, che in questo articolo sul suo blog, mi ha citato tra i sette blogger vincitori dell'ambito premio, ideato da Germano Greco sulle pagine del suo BookandNegative, mi pare l'anno scorso. Quindi un concorso giovane, ma cazzuto, come il suo ideatore.

Ma che si vince, insomma?

Si può esporre la targa del premio sul proprio blog, fatta con le sue manine dall'ideatore del concorso, che trovate qui accanto.
Inoltre si ottiene il diritto/dovere di nominare altri sette vincitori seguendo queste tre semplici regole:

"Regola n. 1: i premiati sono 7. Non uno di più, non uno di meno. Non sono previste menzioni d’onore.

Regola n. 2: i post con cui viene presentato il premio non devono contenere giustificazioni di sorta da parte del premiante riservate agli esclusi a mo’ di consolazione

Regola n. 3: i premi vanno motivati. Non occorre una tesi di laurea. È sufficiente addurre un pretesto"

Chi viola una delle tre regole si becca autoamticamente quest'altro premio, che dicono porti parecchio sfiga:

Per chi non l'avesse riconosciuto il tipo che ci guarda male sarebbe Camillo Benso, Conte di Cavour, anche se quello che vedete è la versione "motherfuckerpunk" ideata da Germano, il protagonista di "Cavour cacciatore di vampiri", una blog novel che trovate sulla pagina del progetto "Risorgimento di Tenebra", al quale ha partecipato anche chi vi scrive.

Ok, ecco i miei 7 premiati, allora:

Angelo Benuzzi: perché molta della spinta per ritornare a scrivere a ad aprire un blog me l'ha data anche lui quando si chiamava ancora Swordman e partecipava con me al Survival Blog.
Gianluca Santini:   perché gli son piaciuti molti dei miei ebook, che ha anche recensito. Ah e poi perché la porta del suo pub è sempre aperta.
Giovanni Grotto: perché è giovane e pieno di entusiasmo, organizza dei concorsi molto ben fatti e perché a Lucca non ci siamo beccati perché faceva la fila per sedersi sul trono di spade.
Mauro Longo: ci siamo incrociati ai tempi del Risorgimento di Tenebra e ci siamo piaciuti, mi ha aggiornato sugli ultimi sviluppi dei GDR e ricordato i giochi della nostra adolescenza. E poi vive in Irlanda!
Davide Mana: perché sa un sacco di cose, è uno scienziato vero, poliedrico, che in una stessa conversazione ti può parlare di storia, mitologia, paleontologia e di tutta laproduzione fantascientifica del Kazakistan.
Germano Greco: uno dei due consoli della scrittura 2.0, governatore di un posto che non esiste, che scrive articoli di cinema mai visti prima. Lo premio anche perché abbiamo fatto incontrare due dei nostri personaggi ai quali siamo più affezionati.
Alessandro Girola: l'altro console, la persona grazie al quale è iniziata la mia vita digitale nella blogosfera, scrittore prolifico, esperto bloggatore di lungo corso, creatore di iniziative di scrittura partecipativa e di mondi più vivi della realtà.

Ce ne sarebbero altri ma devo rispettare le regole, sennò arriva Camillo!

6 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.