martedì 18 ottobre 2011

And the winner is...


E così ho vinto il concorso Uno squillo da lontano...alla fine era tutto vero!
Cavolo non pensavo di farcela, per me era già un grosso risultato la finale! E invece eccomi sul primo gradino del podio, grazie ai voti di chi ha letto il mio raccontino Le dimensioni contano (scusate per il doppio senso, era assolutamente voluto).
Eoni fa, nel 1999 o nel 2000, non ricordo, partecipai ad un concorso del Venerdì di Repubblica, a tematica natalizia. Anche lì c'erano limitazioni di righe, 40 o 50 mi pare. Scrissi il racconto e lo mandai per mail (all'epoca tecnologia futuristica) ma tutto cadde nel silenzio.
L'anno successivo ci riprovai con un concorso della Delos (pagai anche qualche euro per l'iscrizione) ma l'unica cosa che mi arrivò per posta era il loro catalogo.
Passano 10 anni e, visto che non c'è due senza tre , ci riprovo questo Settembre con lo stesso livello di fiducia delle altre due volte, cioè quasi a zero. E invece...
Con il bottino di autostima che ho raccolto sono pronto per riprovarci, sapendo che ripetersi è molto più difficile che riuscire una volta. Piedi per terra e mani sulla tastiera, come sempre.
Grazie ancora ad Alex Girola che ha organizzato il concorso, che ci ha già minacciato di organizzarne un'altro a breve, e a tutte le persone che hanno trovato due minuti per leggermi e votarmi.
Il racconto, se non lo aveste ancora letto, lo trovate quì.

Max

5 commenti:

  1. Ripeto quanto ho già scritto nel blog di Alex: complimenti per la vittoria! :)

    Ciao,
    Gianluca

    RispondiElimina
  2. Ciao, prima volta che passo di qua e lo faccio in onore alla vittoria ancora calda. Congratulazioni e complimenti, ottimo racconto :)

    Narratore

    RispondiElimina
  3. @Ferruccio: grazie tante!!
    @Narratore: benvenuto e grazie anche a te!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Etichette

Licenza Creative Commons
Questo opera è distribuito con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 2.5 Italia.